Acqua Fitness

ACQUAGYM :

il consumo di calorie e l’effetto tonificante sono il risultato di questo allenamento completo e intenso che si può svolgere senza attrezzi o con l’utilizzo di attrezzi piccoli.

ACQUAGYM ACQUA ALTA:

coloro che partecipano all’attività svolta in acqua alta possono trarne benefici a livello cardiocircolatorio e vascolare. La ginnastica in acqua, e in particolar modo quella effettuata in galleggiamento, favorisce il drenaggio linfatico e permette di prevenire e contrastare la ritenzione idrica. Notevole beneficio ne trae anche la mobilità articolare.

ACQUASOFT :

ginnastica aerobica che prevede l’esecuzione di esercizi di tonificazione, a intensità moderata, e movimenti fluidi e rilassanti con lo scopo di migliorare la mobilità articolare e di aiutare nella prevenzione di artrosi e discopatie. Adatta ad ogni età.

TAPIS ROULANT :

gli esercizi che si possono effettuare con questo attrezzo hanno come obiettivo principale il potenziamento degli arti inferiori e permettono di rassodare glutei, gambe e muscoli addominali. La camminata e la corsa consentono, inoltre, di coinvolgere la muscolatura dorsale e quella degli arti superiori tramite esercizi eseguiti in coordinazione.

HYDROBIKE :

si tratta di un allenamento intenso e armonico che sollecita maggiormente gli arti inferiori, senza gravare sulle articolazioni, il cui scopo è di tonificare la muscolatura e migliorare la resistenza alla fatica.